CHI SIAMO

20 anni di esperienza

Siamo un'impresa che mette a disposizione la sua competenza per realizzare al meglio le richieste dei propri clienti. Codice Insolito: il tuo referente UNICO; vanta un’esperienza maturata nel settore di oltre 20 anni e ti offre la possibilità di realizzare i corretti e giusti investimenti nella propria abitazione.

ESTERNI

La tua casa, il tuo patrimonio ed il tuo benessere

INTERNI

Rendi i tuoi spazi unici

REALIZZAZIONI

Guarda le nostre ultime realizzazioni

Villa


Appartamento


Bagno


Locale Colazione&Merenda


NEWS

Tieniti aggiornato



Arredare con il colore

12/01/2018

Il colore negli ambienti interni, qualsiasi essi siano, ricopre un ruolo fondamentale nella vita quotidiana di ognuno di noi. Senza che ce ne accorgiamo un ambiente può diventare più o meno confortevole a seconda del colore che hanno le sue pareti.

Lo studio del colore è uno degli elementi e degli aspetti fondamentali da prendere in considerazione quando si ristruttura o si progetta un ambiente. In funzione alla sua destinazione d’uso si può, e si deve, progettare un colore adeguato.

Indubbiamente il gusto personale è la prima discriminante cui fare riferimento, la tendenza del mercato la seconda. Ma sbagliare a progettare il colore delle pareti del proprio ambiente affidandosi esclusivamente al gusto ed alla moda può portare a vivere lo spazio in maniera non corretta o non soddisfacente.

Un attento studio del colore aiuta invece a vivere gli ambienti ed a renderli unici e confortevoli creando quel confort e quel benessere abitativo che solo in alcuni spazi riusciamo a cogliere ed a percepire.

Per fare ciò ci si deve affidare a dei professionisti del settore, qualificati ed abituati a lavorare con il colore ed a rendere gli ambienti ideali per la loro effettiva destinazione d’uso: una camera da letto non potrà mai avere gli stessi toni di una cucina, ed un ufficio non avrà gli stessi toni di un ristorante. Senza dimenticare un aspetto fondamentale: IL COLORE ARREDA.

 



Purificare l’aria di casa utilizzando la pittura corretta

05/01/2018

L’impiego di pitture ad emissioni ridotte, progettate per avere minime dispersioni di solventi, unitamente all’utilizzo di pitture antimuffa, sono azioni concrete per il miglioramento e la protezione della qualità dell’aria nei locali di casa. Garantire la massima salubrità dell’ambiente è il primo criterio per scegliere le pitture per tutti gli ambienti in cui si vive, con particolare attenzione a quelli in cui si trascorre più tempo, come le camere. Sottovalutare l’effetto dannoso di solventi e muffe rischia di aumentare significativamente il rischio di patologie respiratorie come allergie ed asma. Oggi sono presenti sul mercato pitture ad emissione quasi zero di composti organici volatili e pitture con componenti specifici antimuffa; questo tipo di pitture assicura una corretta qualità dell’aria di casa.

CodiceInsolito lavora in modo professionale, si avvale di fornitori certificati nella produzione di pitture adatte a sanificare l’ambiente, sa applicarle in modo corretto e nel rispetto delle regole indicate dal produttore, grazie a corsi periodici di formazione.