Il tema dell’acustica è oggi più che mai sentito a più livelli. Avete mai provato a stare in un ristorante dove si mangia molto bene ma il rumore dei tavoli vicini è talmente assordante da non permettervi di gustare la cena? Avete mai provato a prendere un aperitivo dopo una lunga giornata di lavoro in un locale affollato senza riuscire a scambiare due parole serenamente con il vostro partner? Avete mai provato a fare un meeting di lavoro in una sala dove l’acustica non vi permette di ascoltare l’oratore perché sentite il vicino di sedia?

Ecco, per tutte queste ragioni, oggi un intervento di riqualificazione acustica è diventato un intervento che non si può più rimandare.

Intervenire significa fare uno studio preciso dei luoghi, un’analisi completa dello stato di fatto e dei materiali che lo compongono (arredi inclusi) e terminare con un progetto di fattibilità ed un risultato acustico garantito. Per poterlo fare bisogna operare con professionisti del settore, abituati a fare interventi di questa natura e pratici del tema. Oggi le tecnologie presenti sul mercato europeo ci permettono di fare interventi mirati, precisi e senza creare disagi ai committenti. Oggi si può intervenire in poche ore rendendo l’ambiente riqualificato acusticamente dalla mattina alla sera!