I pavimenti in resina possono essere applicati direttamente sui pavimenti esistenti, evitando i disagi della rimozione, con notevole risparmio di tempo e denaro. Lo spessore medio è di circa 3 mm, compreso lo strato di aggrappo ed omogeneizzazione della superficie. Si evita così di dover operare in fase di ristrutturazione su porte e portefinestre.
Il pavimento in resina si presenta come una superficie monolitica ed impermeabile, senza fughe e senza fessure. Ciò comporta una maggiore rapidità nella pulizia e un’igiene superiore rispetto alla pavimentazione tradizionale. Inoltre, essendo impermeabile, non richiede particolari prodotti per la pulizia e non assorbe agenti esterni.
Le finiture trasparenti protettive del pavimento in resina permettono di ricreare superfici con diversa intensità di brillantezza, da lucide ad opache; le resine sono facilmente colorabili e si prestano ad infinite soluzioni creative, permettendo di personalizzare e rendere ogni superficie un’opera unica.
Un pavimento in resina è il risultato di un percorso applicativo irripetibile, che porta CodiceInsolito a realizzare un’opera unica, in concordia alle esigenze estetiche e prestazionali richieste ed influenzata dal processo applicativo operato. Non esiste un pavimento identico ad un altro. In base alle richieste estetiche del cliente e alla scelta dei materiali, si possono ottenere molteplici effetti decorativi, dallo spatolato al nuvolato, dal monocromatico al ‘quadro d’autore’.