Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the iubenda domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/eslmomn/www/wp-includes/functions.php on line 6114
Perché un pavimento in resina – Codice Insolito

I pavimenti in resina possono essere applicati direttamente sui pavimenti esistenti, evitando i disagi della rimozione, con notevole risparmio di tempo e denaro. Lo spessore medio è di circa 3 mm, compreso lo strato di aggrappo ed omogeneizzazione della superficie. Si evita così di dover operare in fase di ristrutturazione su porte e portefinestre.

Il pavimento in resina si presenta come una superficie monolitica ed impermeabile, senza fughe e senza fessure. Ciò comporta una maggiore rapidità nella pulizia e un’igiene superiore rispetto alla pavimentazione tradizionale. Inoltre, essendo impermeabile, non richiede particolari prodotti per la pulizia e non assorbe agenti esterni.

Le finiture trasparenti protettive del pavimento in resina permettono di ricreare superfici con diversa intensità di brillantezza, da lucide ad opache; le resine sono facilmente colorabili e si prestano ad infinite soluzioni creative, permettendo di personalizzare e rendere ogni superficie un’opera unica.

Un pavimento in resina è il risultato di un percorso applicativo irripetibile, che porta CodiceInsolito a realizzare un’opera unica, in concordia alle esigenze estetiche e prestazionali richieste ed influenzata dal processo applicativo operato. Non esiste un pavimento identico ad un altro. In base alle richieste estetiche del cliente e alla scelta dei materiali, si possono ottenere molteplici effetti decorativi, dallo spatolato al nuvolato, dal monocromatico al ‘quadro d’autore’.