Descrizione del progetto
Riqualificazione di classe energetica da F a B di villa unifamiliare
Un intervento di riqualificazione integrale edificio/impianto con Superbonus 110% che ha preservato le caratteristiche architettoniche originali e la composizione materica ottenendo la massima prestazione energetica dall’intervento.
Sono state studiate due modalità di applicazione dell’isolamento termico con analisi dettagliata dei numerosi punti critici per correggere i ponti termici.
Un intervento di Riqualificazione con Superbonus 110 che ha permesso il passaggio di classe energetica da F a B preservando le caratteristiche architettoniche di una Villa unifamiliare.
Requisito fondamentale è stato fare uno studio dettagliato dei punti di connessione delle diverse tipologie di coibentazione insieme ai diversi punti critici quali l’attacco delle nuove persiane, traslate in avanti per l’aumento dello spessore dovuto alla posa del cappotto, e il ponte termico causato dal vasto balcone esistente.
L’intervento di Riqualificazione con Superbonus 110 è stato integrato dalla sostituzione del vecchio generatore di calore con una nuova caldaia a condensazione ad alto rendimento, rimozione dei vecchi serramenti con nuovi elementi in alluminio ad alta efficienza energetica che hanno riprodotto esteticamente il disegno delle finestre originali.
Info del progetto
Categoria: Riqualificazione Energetica
Location: Cesano Maderno (MB)